Registrati Cerca FAQ Lista utenti Gruppi Log in  
Quest'argomento  chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. CEN ME16
CEN ME16
pibi

Ciao a tutti... qualcuno mi saprebbe dire come va' sto mostriciattolo..?? Vorrei acqistarne uno ma vorrei sapere qualche impressione personale di qualcuno chel'abbia provata... mi interesserebbe per fare un po' di tutto.. dalla pista ON al cazzeggio con salti e capriole... ovviamete farei un up in brushless..
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da pibiInvia messaggio privato
Tanino

Ciao io sono nuovo del forum ma questo mezzo lo possiedo ormai da quasi due anni che dire fantastico, il mio monta un sistema Novak 8.5 XBR alimentato da una lipo da 5000 mAh 2s ho sostituito le torri originali in plastica con quelle in alluminio e i relativi ammortizzatori sempre in alluminio il servo con uno un po' pi reattivo e che dire a parte il supporto anteriore che tiene il paraurti non ho mai rotto nulla, ops dimenticavo la carrozzeria perch normalmente su due ruote.
Come macchina da on non la vedo molto (pista per intenderci) per il mio punto di vista non si addice molto pi divertente in fuoristrada comunque ottimo mezzo consigliatissimo e inarrestabile.
guarda ho appena messo delle immagini nella sezione Photo gallery
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da TaninoInvia messaggio privato
pibi

bene bene..... hai pm.. Cool
rebrule

il mezzo non male molto molto robusto , usa batterie / motore standard, il costo dei ricambi poca roba (anche se robusto girando negli skatepark saltando dalle rampe qualcosa si rompe Cool ) , ma dimenticati di aver un mezzo da scatola preciso nelle traiettorie , pi che altro tu gli dai consigli su dove deve andare , migliori qualcosina cambiando servo e salvaservo. Per la trasformazione in brushless , senza esagerare , non dovresti aver problemi di sorta con la trasmissione
A mio avviso tutto dipende dal prezzo a cui riesci a prenderla, mi spiego io ed un gruppo di scalmanati ne abbiamo prese 12 ed abbiamo spuntato un gran prezzo , ma se ti avvicini ai 200 euro lascia perdere trovi qualcosa di meglio andando su mezzi usati.
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da rebruleInvia messaggio privato
lutha
Site Admin

io stock l'avevo preso a 160 euro in negozio a milano un annetto fa. 200 euro un bel furto

il mezzo in se nn malvagio, trasmissione a prova di bomba..... diciamo che un po un sasso.... pero sicuramente viaggia Smile

Ho deciso di farmi un modellino 1/16 perche' penso sia la scala giusta per poterlo avere sempre con se,senza rinunciare alle prestazioni. Il mezzo lo utilizzerei per bashing... magari mi piacerebbe pure farci qualche acrobazia,tipo backflip ecc. e magari cambiando le gomme pure qualche giretto in piste asfaltate o cmq nei piazzali senza cappottare...
Quello che mi incuriosisce della CEN e' appunto il fatto che usa batterie standard.. per cui userei le stesse dell' e-revo che gia' possiedo, poi il fatto del motore 540 mi torna pure quello comodo... Nuova la troverei sui 170euro, il problema che poi sarebbe da brushelizzare ed upgradare con qualche pezzo ,per cui temo di raggiungere una cifra con cui si trova tanto altro... voi che dite..??
Tanino

per il combo brush guarda sul sito www.faboweb.it prezzi buoni e monti un 5.5T esc tipo EZrun 60A tanto lo regge bene i pezzi torri e ammortizzatoei della cen non costano molto e sei a posto, attenzione che cos non puoi montare le gomme in spuga da 1 10 toccano quindi al limite ordina le gomme da rally coi cerchi della cen o simili
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da TaninoInvia messaggio privato
rebrule

il mezzo lo abbiamo pagato 125 euro ritirato a mano , e a mio parare quello il suo prezzo , gi 160 alto , oltre non ha senso soprattutto se lo vuoi modificare ( motore e regolatore sono come minimo altre 70 cucuzze se prendi l'ez-run da 60 con motore 5.5 in H.K.), a quel punto ti prendi un e-revino o uno slashino che sono le macchine del momento ed hai gi tutto di scatola (motore e regolatore brushless) , certo bisogna dire che come robustezza forse siamo su due livelli diversi il cen molto molto robusto ma davvero un sasso da guidare, ma anche vero che io quello che faccio con il cen con l'erevino non ci proverei mai a farlo Shocked .
Onestamente ti consiglio il mezzo solo se lo tieni standard o al limite se sostituisci il motore che dovrebbe essere uno spazzolone a 27 spire con un 21 o al massimo un 19 spire , il regolatore di serie regge fino ad un massimo di 17 , e ci metti delle buone batterie sicuramente non quelle di serie e cominci davvero a divertirti Cool
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da rebruleInvia messaggio privato
CEN ME16